Durante la gravidanza, il tuo corpo attraversa una serie di cambiamenti sorprendenti. Con l’aumento del peso e lo spostamento del centro di gravità, può essere utile adattare la tua routine di fitness per soddisfare le esigenze in evoluzione del tuo corpo. Il Pilates in gravidanza è l’allenamento che si adatta maggiormente alle tue attuali esigenze: il tuo benessere e la salute del tuo futuro bambino. Questo è il momento ideale per lavorare sulla tonicità del pavimento pelvico, sul rinforzo di addome e schiena, sulla respirazione e sullo stretching, con esercizi a corpo libero e l’ausilio di piccoli attrezzi.
In questa fase delicata saranno adattati gli esercizi che provocano eccessiva pressione sulla parete addominale, modificando il livello in base al periodo di gestazione.
Grazie al Pilates in gravidanza potrai mantenere e aumentare la flessibilità, la forza e il controllo di una corretta respirazione, elementi fondamentali per affrontare al meglio questo momento speciale della tua vita. L’attività fisica mirata non solo migliorerà la tua esperienza di gravidanza, ma potrà aiutarti anche ad agevolare il travaglio e il parto, preparandoti fisicamente e mentalmente per l’arrivo del tuo prezioso bambino!